04 Febbraio 2020  11:12

Sky Italia: stop all’offerta con Tim

Eliana Corti
Sky Italia: stop all’offerta con Tim

©Sky

Il servizio è accessibile via satellite, Dtt o Sky Q via fibra: manovre in vista dell’ingresso in telefonia?

Che Sky fosse pronta a diventare un operatore telefonico era cosa nota e un ulteriore indizio delle “grandi manovre” si può leggere nella comunicazione che gli abbonati al servizio Tim Sky (che permetteva di attivare Sky in combinata con un’offerta fibra di Tim) stanno ricevendo in questi giorni: «Dal 30 giugno 2020 il servizio Tim Sky non sarà più disponibile, pertanto, dalla stessa data, l'abbonamento Sky si chiuderà in automatico senza che tu debba fare nulla. La componente Tim della tua offerta rimarrà invece attiva allo stesso prezzo indicato nella fattura Tim». L’operazione va letta all’interno delle operazioni in vista dell’ingresso della media company nel mondo della telefonia, per il quale sono state già confermate le partnership con Open Fiber e Fastweb. Per diventare un nuovo brand telefonico, è necessario, quindi, sganciarsi dalle altre partnership che la vincolavano ad altri operatori. In effetti, sia sul sito Tim che su quello Sky, l’offerta Tim Sky non risulta più disponibile. Non si tratta comunque di un divorzio al 100%: Now Tv resta disponibile tra le app dell’hub Tim accanto a Dazn, Netflix, Chili, Prime Video, Eurosport player e naturalmente Tim Vision. Gli abbonati Tim Sky avranno l’opportunità di mantenere l’abbonamento (con uno sconto per i prossimi 12 mesi) scegliendo tra le soluzioni « Sky via satellite, Sky sul digitale terrestre o Sky Q via fibra». Il dado (telefonico) è tratto.

Contenuti correlati : sky tim
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2014
    Discovery Media lancia Real Time Selection
    La business unit di Ad Sales interna a Discovery Italia lancia Real Time Selection, la nuova iniziativa di licensing attraverso cui il canale a target...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy