17 Febbraio 2017  10:23

Sky-Mediaset: più vicina la trattativa?

TV Eliana Corti
Sky-Mediaset: più vicina la trattativa?

Tornano i rumors su una possibile cessione della pay tv del Biscione al gruppo di Murdoch

“Il Sole 24 ore” rilancia l’ipotesi di una trattativa tra Sky e Mediaset per la cessione di Mediaset Premium. Secondo la testata, i colloqui sarebbero in pieno svolgimento. Non solo, un accordo in tempi rapidi sarebbe auspicabile, prima che Vivendi decida di lanciare un’Opa, facendo così scattare la passivity rule, bloccando quindi delibere societarie che possano essere pregiudiziali all’Opa stessa.

A dare man forte all’ipotesi di accordo ci sono anche le parole di Gaetano Micciché, presidente di Banca Imi, a margine di un incontro sui rapporti tra Italia e Russia: «Penso sempre che quando ci sono situazioni di stallo di gruppi industriali è meglio che si trovino degli accordi. Credo che un accordo è sempre nelle interesse delle aziende. Questo fa parte dello stile della mia banca, che è quello di favorire sempre gli accordi. Noi siamo advisor, ma sono società quotate quindi posso fare solo auspici».

Contenuti correlati : Vivendi Opa Sky Mediaset cessione Mediaset Premium
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2010
    Switch off, nuovo cambio di calendario
    Ieri il Ministero dello Sviluppo Economico ha dispacciato in una nota ufficiale il nuovo calendario a seguito dello slittamento dello switch off delle aree 3, 5, 6, 7.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy