26 Luglio 2018  15:12

Sky aumenta gli investimenti in contenuti

Eliana Corti
Sky aumenta gli investimenti in contenuti

Photo by Leon Neal/Getty Images

I ricavi complessivi del gruppo crescono del 5%, per un risultato operativo pari a 1,3mld di sterline

In attesa di capire chi sarà il suo nuovo proprietario (Disney o Comcast?), Sky pubblica i risultati dell’anno fiscale 2018 (al 30 giugno 2018), che vede ricavi in aumento del 5% a 13,58mld di sterline e un Ebitda in crescita del 9%. In particolare, i ricavi in Uk e Irlanda ammontano a 8,9mld (+4%), quelli di Germania e Austria a 2mld (+6%) e quelli italiani a 2,6mld (+6%). L’Ebitda è però negativo in Germania e Austria: -19%. Il risultato operativo ammonta a 1,3mld di sterline, in crescita del 7%. I clienti sono cresciuti del 39% nell’ultimo trimestre: Sky è presente in oltre 23mln di case europee SkyQ è presente in 3,6mln di case. Il gruppo ha annunciato l’intenzione di incrementare la produzione di contenuti originali, aumentando del 25% gli investimenti nella produzione di drama, che saranno poi venduti a livello internazionale dalla braccio distributivo Sky Vision, il quale ha raggiunto con due anni di anticipo il target di 200mln di sterline di ricavi. In Germania e in Austria gli investimenti verranno quadruplicati rispetto all’anno scorso. Circa il 50% degli show saranno rinnovi di serie già avviate, come l’italiana Gomorra, la tedesca Babylon Berlin e la britannica Riviera.

Contenuti correlati : sky
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2012
    Minzolini firma con Mediaset
    L'ex direttore del Tg1 firma un contratto con Mediaset e lascia definitivamente la Rai (dove era direttore della direzione corrispondenti Esteri).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy