23 Ottobre 2017  10:20

Snapchat e Nbc Universal alleati sui contenuti

Eliana Corti
Snapchat e Nbc Universal alleati sui contenuti

Nasce una joint venture dedicata alle produzioni per il mobile

La produzione di contenuti destinati ai device mobile è al centro della nuova alleanza stretta tra Snapchat e Nbc Universal: la nuova struttura, ancora senza nome e partecipata al 50% dai due gruppi, si occuperà della creazione di video e show originali da trasmettere su Snapchat. Produrre per le piattaforme mobile richiede skill particolari che i giganti della produzione ancora non hanno ben sviluppato: da qui, l’alleanza strategica con Snap. NbcUniversal aveva investito a inizio 2017 500mln di dollari in Snap, mentre recentemente il “fantasmino” ha stretto un’alleanza con Eurosport e Discovery per portare i contenuti delle Olimpiadi 2018 sulla sua piattaforma Discover. La nuova realtà avrà sede a Santa Monica (California) e avrà come Chief Content Officer Lauren Anderson, già Senior Vice President of Primetime Programming di Nbc. La joint venture conta già sulla collaborazione di Donut Studios, società di produzione che ha firmato per Hbo Togetherness e Room 104.

Contenuti correlati : nbc snapchat mobile
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy