09 Giugno 2020  09:30

Svizzera: Ssr lancia Play Suisse

Eliana Corti
Svizzera: Ssr lancia Play Suisse

In autunno si accende la piattaforma streaming del servizio pubblico

Verrà lanciata a novembre Play Suisse, la piattaforma di streaming di Ssr, il servizio pubblico svizzero. Inizialmente chiamata “Rio”, il progetto è poi stato rinominato Play Suisse, per sviluppare una piattaforma che ha un legame riconoscibile con la nostra attuale offerta digitale in tutte le regioni e allo stesso tempo mettere l’accento su tutta la Svizzera”, come si legge nell’annuncio. Il nome, inoltre, permette a Ssr “di restare aperti a eventuali cooperazioni con partner esterni”. La nuova piattaforma non sostituirà i player delle diverse unità aziendali (Play Rsi, Play Rtr, Play Rts, Play Srf e Play Swi), che offrono visibilità alla produzione regionale, “ma riunirà contenuti provenienti da tutte le regioni linguistiche puntando sulla personalizzazione e sui suggerimenti”. Il catalogo presenterà una selezione di produzioni proprie e coproduzioni delle unità aziendali, ossia film, serie, documentari, reportage e perle d’archivio, tutto disponibile in lingua originnale con sottotitoli in tedesco, francese, italiano e talvolta anche in romancio. A ottobre verrà sperimentato un pre-lancio con circa 5mila utenti esterni.

Contenuti correlati : play suisse ssr on demand streaming
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2012
    Piano Lcn: i dubbi delle tv locali
    Con la pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale”, lo scorso venerdì, della delibera Agcom 442/12/Cons, si sottopone a consultazione pubblica lo schema...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy