Switchover Media, ascolti e ricavi in crescita
Crescono gli ascolti e i ricavi dei canali kids dell’offerta di Switchover Media. Nel 2011, K2 e Frisbee – rispettivamente canali 41 e 44 del Dtt e canali 626 e 627 di Sky – hanno conseguito uno share medio di ascolto sul target del 9,3% (83mila bambini 4-14, +93% sul 2010) e dell’1,3% sull’intero pubblico televisivo (159mila individui 4+, +83% sul 2010) in base ai dati Auditel/Agb (fascia 7.00-22.00). Tali incrementi hanno trainato la raccolta pubblicitaria, gestita da Prs Mediagroup, la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace specializzata sul target kids, che nel 2011 ha raggiunto i 25mln di euro (+96% sul 2010). «L’obiettivo di raccolta del 2012 di K2 e Frisbee prevede un ulteriore incremento del 40% per raggiungere i 35mln di euro», dichiara Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media. A gennaio il management team di Switchover si è completato con la nomina a direttore marketing, communication e online di Monica Lasaponara, le cui precedenti esperienze includono Fox Channels Italy, Turner Broadcasting Italy e Virgilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it