Turner: Adult Swim sbarca su Tim Vision
Da mercoledì prossimo Tim Vision, la piattaforma Ott di Telecom Italia, si arricchisce di un nuovo brand, Adult Swim, rete destinata a un pubblico Millennials (15-34anni) edita da Turner. Lo ha anticipato a “Il Sole 24 ore” Jaime Ondarza, Svp e General Manager di Turner Italia, Europa Meridionale e Africa. Il canale nasce nel 2001come blocco notturno di Cartoon Network Usa: tra i titoli più noti figurano “Robot Chicken”, “China Il” e “Mr Pickles”. Il brand e i suoi contenuti saranno disponibili da mercoledì prossimo prima in versione mobile e poi su decoder. Turner Broadcasting System ha registrato nel 2015 in Italia ricavi per 20mln di euro (+5,3%) e utili per 473mila. Il gruppo risulta primo editore per bambini con oltre il 15% di share sul target kids e il 2,4% negli individui; la raccolta adv ha registrato un incremento del 5% sulla tv free e del 10% sul pay su base annua.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it