Turner, Fox Networks Group e Viacom si alleano sugli ascolti
Siamo alle porte di un nuovo sistema di misurazione degli ascolti? È possibile, almeno secondo la volontà di Viacom, Fox Networks Group e Turner: i tre broadcaster hanno annunciato il lancio di una nuova piattaforma avanzata, OpenAP, destinata ad affinare la targettizzazione del pubblico, fornendo una misurazione indipendente.
L’annuncio è stato dato in una dichiarazione congiunta da parte dei capi delle concessionarie interne dei tre gruppi: «OpenAP è la prima piattaforma per le audience tv aperta. Fondata da un consorzio di editori tv e gestita da un revisore indipendente, OpenAp fornirà targettizzazioni cross-editoriali e una misurazione indipendente per audience avanzate.
Ogni membro potrà attivare target di audience definiti. […]. Sarà una piattaforma che centri media e investitori potranno integrare nel loro sistema di pianificazione per attivare targettizzazioni avanzate e misurazioni indipendenti di contenuti premium. Contenuti che oggi raggiungono il 93% di tutte le audience tv». Il 7 aprile verranno rivelati ulteriori dettagli in una conferenza stampa congiunta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it