01 Dicembre 2009  17:51

Tutti contro Cielo

TVLP
Tutti contro Cielo

L’Associazione Tv locali Frt presenterà un esposto all’Agcom contro la posizione del canale di NewsCorp.

Anche le emittenti locali contro il canale Cielo, la cui programmazione sarebbe dovuta partire oggi. In una nota di Frt si legge infatti: “In questi giorni alcuni giornali hanno riportato la notizia che il nuovo canale Cielo di SKY sarà visibile, nelle aree “All digital”, a partire dal 1° dicembre sul canale 10 del telecomando.
L’Associazione Tv locali della FRT, da sempre favorevole all’ampliamento dell’offerta televisiva e all’ingresso di nuovi operatori, non può, tuttavia, in alcun modo accettare la collocazione di Cielo in tale posizione in quanto costituisce palese violazione della Delibera 109/07/CONS che dispone che gli operatori di rete nel predisporre l’ordinamento automatico dei canali della televisione digitale terrestre devono tener conto, tra l’altro, delle preferenze dei telespettatori con particolare riferimento ai fornitori di contenuti indipendenti e a quelli in ambito locale. E’ del tutto evidente che un emittente appena nata non può avere una numerazione più favorevole di quelle che da anni trasmettono in analogico.
L’Associazione TV Locali FRT presenterà un esposto all’Agcom affinché venga rispettata tale disposizione”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy