26 Ottobre 2016  11:34

Tv satellitare in una casa italiana su tre

Francesco Perugini
Tv satellitare in una casa italiana su tre

I dati dell’Osservatorio Tv 2016 realizzato per Eutelsat dall’istituto Kantar Tns. Gli spettatori della Penisola sono i più affezionati dell’Europa occidentale ai contenuti lineari

La tv satellitare raggiunge 8,4 milioni di case italiane, una su tre, in crescita del 3%. A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Tv 2016, realizzato per Eutelsat dall'istituto di ricerca Kantar Tns, che indicano come i satelliti Hotbird raggiungano 7,4mln di case con i loro 345 canali italiani, mentre 763mila appartamenti sono equipaggiati per ricevere altri canali attraverso altre posizioni Eutelsat. Sky Italia con i suoi 4,76mln di abbonati sta spingendo per l’Hd (già 65 canali e il 75% degli abbonati in grado di vederli), mentre Tivùsat ha acceso Rai 4K, il primo canale tricolore in Ultra Hd. In linea generale, la visione dei contenuti lineari risulta la più alta dell’Europa Occidentale con una media di 4,4 ore per utente al giorno.

Contenuti correlati : Osservatorio Tv 2016 Kantar Tns satelliti Hotbird Tv satellitare Rai 4K Eutelsat ricerca Sky Italia Tivùsat Ultra Hd
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2013
    Al DDate, 12 canali in mostra
    Real Time punta, per la prima volta, sul prime time con il primo talent cooking show italiano dedicato al bakery “Bake off Italia - Dolci in forno” (da domani alle 21.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy