06 Luglio 2017  09:51

Upa: il 2017 si chiuderà con un +1,8%

Eliana Corti
Upa: il 2017 si chiuderà con un +1,8%

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Dal 2009 è stato riassorbito un miliardo di investimenti in comunicazione

Il mondo della comunicazione è ottimista: «Abbiamo dato buca al Godot della sfiducia: chiuderemo il 2017 al +1,8%», ha dichiarato Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa, nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione, tenutasi ieri a Milano (800 le persone intervenute tra investitori, centri media, agenzie, imprenditori della comunicazione, editori e broadcaster). Entro la fine dell’anno il mercato avrà accumulato 36 mesi consecutivi di crescita, ha spiegato. Inoltre, dal 2009 è stato riassorbito un miliardo di investimenti. Tre i temi principali trattati da Sassoli de Bianchi nel suo intervento: la pubblicazione del libro bianco sul digitale, che consiste in una mappa di regole per la trasparenza nella comunicazione; l’introduzione del tax credit per gli investimenti incrementali sulla stampa, e su televisioni e radio locali; e l’approvazione da parte di Agcom e Antitrust della proposta di Upa di affidare allo Iap (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) il controllo delle fake news di natura commerciale. Upa ha inoltre annunciato un progetto di mappatura universale dei kpi, consultabile a più livelli («la prossima frontiera al servizio dell’efficacia di tutto il sistema»).

Contenuti correlati : upa pubblicità lorenzo sassoli de bianchi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Marzo 2017
    Calcio: per Tim i diritti non sono un tabù
    Tim potrebbe partecipare, con più partner, all’asta dei diritti sportivi: lo ha dichiarato l’ad della tlc Flavio Cattaneo in audizione in Commissione industria al Senato.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy