Viacom Pubblicità & Brand Solutions ha deciso di ridurre i prezzi degli spot sui canali del suo portfolio destinati al pubblico più adulto (come Paramount Channel, Spike, CineSony e Deejay Tv), che pesano per il 75% del fatturato. Secondo quanto riportato da Italia oggi, Paolo Romano, direttore generale della concessionaria, ha deciso sostanzialmente di presentare i listini effettivi, invece di proporre cifre che verrebbero in seguito ridotte tramite sconti portando inoltre ad allungare i tempi delle negoziazioni e di conseguenza ritardi nelle pianificazioni. I prezzi proposti, quindi, saranno quelli reali, senza sconti. La decisione potrebbe coinvolgere nella seconda parte dell’anno anche i canali a target kids (tra questi, Nickelodeon, Teen Nick, Nick jr, Pop e Super!). La concessionaria Viacom ha praticato sino a oggi in media sconti superiori all’85%, ha spiegato Romano: i nuovi listini si baseranno sul costo Grp delle precedenti campagne per poi negoziare in base a periodo, tipo di cliente, target o altre variabili. Secondo dichiarazioni di Romano, il 2018 della concessionaria si è concluso con un incremento del 36% sull’anno precedente, mentre nel primo trimestre del 2019 (ottobre-dicembre 2018) la crescita è dell’11%.
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