04 Aprile 2016  10:52

Vivendi-Mediaset, pre-accordo in vista?

Elena Rembado
Vivendi-Mediaset, pre-accordo in vista?

Tra i due gruppi potrebbe esserci uno scambio azionario del 3,5%, in vista della costituzione di una piattaforma europea della pay tv

Le trattative fra Mediaset e Vivendi per l’ingresso dei francesi in Mediaset Premium sarebbero alle battute conclusive e potrebbero essere finalizzate già mercoledì in un pre-accordo, che diventerebbe poi definitivo in circa due mesi. A riferirlo è “Il Sole 24Ore”, che ipotizza tra i due gruppi uno scambio azionario del 3,5%. La quota della compagnia guidata da Vincent Bollorè varrebbe 870mln di euro, quella del Biscione 150mln. Secondo il quotidiano economico, al termine dell’operazione, Vivendi rileverebbe tutta Premium e acquisterebbe anche la quota di Telefonica, liquidando il gruppo iberico. In un secondo tempo, dovrebbe costituire una piattaforma europea della pay tv, unendo Premium con Canal+, la sua tv a pagamento in Francia.

Contenuti correlati : Vivendi Bollorè Mediaset Premium trattative azioni accordo Telefonica
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy