13 Dicembre 2016  10:15

Vivendi al 3,01% di Mediaset, ma punta al 10-20%

TV Emidia Melideo
Vivendi al 3,01% di Mediaset, ma punta al 10-20%

Per Cologno è un disegno «grave», si è passati «da un accordo industriale a un tentativo di scalata»

Con un comunicato stampa datato 12 dicembre, Vivendi ha annunciato di avere acquisito il 3,01% del capitale Mediaset. Una mossa che, per il gruppo francese, rappresenta il primo step per la creazione di una piattaforma Ott su base continentale per la creazione e distribuzione di contenuti.

Nella nota si legge come Vivendi intenda arrivare a una quota tra il «10 e il 20% del capitale di Mediaset. Non si è fatta attendere la replica di Cologno Monzese che, con un altro comunicato diffuso nella serata di ieri, ha fatto sapere che «Tali acquisti sono avvenuti a totale insaputa della società e al di fuori di qualunque accordo con Mediaset».

Per il Biscione questa mossa rappresenta un passaggio «da un accordo industriale a un tentativo di scalata, un disegno che appare ancora più grave oggi in quanto il voltafaccia estivo ha provocato una perdita di valore di Borsa della società di circa il 30%, perdita di cui Vivendi si avvantaggia oggi investendo massicciamente sul mercato».

Contenuti correlati : Vivendi Mediaset capitale piattaforma Ott contenuti scalata Biscione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2009
    Mauro Masi si difende
    Il direttore generale Rai Mauro Masi difende il proprio operato nella trattativa con Sky, che ha condotto allo spegnimento dei canali RaiSat sulla...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy