18 Novembre 2016  10:34

Vivendi, collocato un bond da 600mln

TV Emidia Melideo
Vivendi, collocato un bond da 600mln

Vincent Bolloré

Il gruppo, in collaborazione con Tim, si prepara al lancio di un nuovo servizio per la fruizione di contenuti esclusivamente mobile

Vivendi ha annunciato il collocamento di un bond da 600mln di euro con lo scopo di «beneficiare delle condizioni di mercato ancora favorevoli in un ambiente più volatile», come si legge in una nota stampa diffusa dal colosso francese. Il bond è a rata fissa, della durata di sette anni con un coupon dell’1,125%. È stato emesso a un prezzo del 99.799%, per corrispondere a un rendimento del 1.155%. Questo strumento permetterà di allungare la maturità media dell’indebitamento a 4.5 anni.

«A dimostrazione della fiducia del mercato», continua la nota «il bond è stato sottoscritto 1,9 volte in più dell’offerta e collocato con investitori istituzionali». Ma le novità che riguardano il gruppo guidato da Vincent Bolloré non sono soltanto finanziarie: il 28 novembre Vivendi presenterà Studio +, un nuovo servizio messo a punto con Tim, che offre serie da 5 e 10 minuti pensate esclusivamente per la fruizione mobile. Il servizio, come anticipato da ItaliaOggi, sarà operativo dal 4 dicembre.

Contenuti correlati : Vivendi bond fiducia mercato investitori Tim
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy