10 Aprile 2015  11:06

Vivendi: è Mediaset il prossimo target?

Eliana Corti
Vivendi: è Mediaset il prossimo target?

Nella foto: Arnaud De Puyfontaine, Ceo di Vivendi
Credit foto: ©Dr

Il gruppo francese punta a nuove acquisizioni: per Mediobanca il Biscione è l’opzione ideale. Intanto, Bolloré si avvicina al 15%

Smentito l’interesse per Sky e Itv (troppo cara) potrebbe essere Mediaset il prossimo obiettivo di Vivendi, il gruppo media francese che controlla Canal+. A dirlo è Mediobanca Securities, alla luce delle ultime dichiarazioni del Ceo di Vivendi, Arnaud De Puyfontaine, che in un’intervista al “Financial Times” ha sottolineato la volontà del gruppo di diventare un operatore completamente dedicato ai media e ai contenuti, anche attraverso acquisizioni di trasformazione. Il manager ha però smentito un interesse nei confronti di Sky e della britannica Itv. A questo punto, secondo gli analisti di Mediobanca, proprio Mediaset potrebbe rappresentare una interessante opzione strategica, perché consentirebbe a Vivendi di entrare contemporaneamente nei mercati italiano e spagnolo. Intanto, all’interno del gruppo francese, cresce la partecipazione di Vincent Bolloré, salita dal 12% al 14,52% e destinata a raggiungere il 15% nei prossimi giorni. Questo gli consentirà di far approvare la norma sul voto doppio introdotta dalla legge Florange, arrivando a controllare voti per il 23-24%.

Contenuti correlati : Arnaud De Puyfontaine Financial Times Vivendi Mediaset Mediobanca intervista
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy