04 Marzo 2020  09:36

Vivendi: nuove azioni legali contro Mfe

Eliana Corti
Vivendi: nuove azioni legali contro Mfe

©Mediaset

Media for Europe ritira il deposito di progetto di fusione in Olanda

Mfe - Media for Europe ha ritirato il deposito del progetto di fusione del 5 febbraio 2020 presso la Dutch Chamber of Commerce: un'azione, spiega Mediaset, per contrastare le «minacce» di nuove azioni legali in Olanda contro Mediaset Investment (Mfe). Secondo i legali di Vivendi,«il procedimento di fusione seguito da MFE in Olanda violerebbe l'articolo 2: 333i (5) del Codice Civile olandese poiché il progetto di fusione modificato depositato il 5 febbraio u.s. conterrebbe un nuovo supplemento non messo a disposizione degli azionisti di Mediaset S.p.A. e Mediaset España Comunicacion SA; lo statuto post-fusione di MFE non sarebbe stato fornito agli azionisti delle società partecipanti alla fusione; il deposito del progetto di fusione modificato sarebbe incompleto in quanto asseritamente mancante delle relazioni degli esperti previste dall'articolo 2: 328 (1), del Codice Civile olandese».«MFE, supportata dai propri legali, ritiene che questa ulteriore iniziativa di Vivendi sia priva di fondamento e strumentale». Il ritiro del deposito del progetto di fusione è stato deciso «al solo fine di svolgere con le Autorità competenti tutte le necessarie verifiche e procedere poi a un nuovo deposito. MFE non prevede quindi che questa ennesima azione minacciata da Vivendi possa ritardare il progetto MFE, in merito al quale conferma il massimo impegno». «MFE ha inoltre incaricato i propri legali di agire nei confronti di Vivendi per i continui tentativi di ritardare il progetto nonché di informare le Autorità competenti in merito al suddetto comportamento».

Contenuti correlati : mediaset vivendi mfe
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2016
    Sky: un canale per Natale
    Da oggi, giovedì 1° dicembre, a sabato 31, si accende alla posizione 304 Sky Cinema Christmas, temporary channel destinato alle festività natalizie...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy