19 Febbraio 2016  11:05

Vivendi, si torna a parlare di un asse con Mediaset

TV Emidia Melideo
Vivendi, si torna a parlare di un asse con Mediaset

Arnaud de Puyfontaine

Il Ceo de Puyfontaine su Telecom: «Siamo in condizione di giocare un ruolo in vista di ogni processo di consolidamento»

In occasione della presentazione dei risultati annuali, Vivendi, che ha chiuso il 2015 con 10,8mld (+1,4%) di ricavi e un utile di 1,9mld (-59,3%), è tornata, come di consueto, al centro dei rumor mediatico-finanziari. Si è nuovamente parlato della possibilità di un asse con Mediaset: il colosso francese potrebbe rilevare la pay del Biscione con un’operazione in parte cash e in parte azionaria, anche se da Cologno fanno sapere che «nessuna trattativa è in corso, confermiamo gli ottimi rapporti con il gruppo». Vivendi, che è alle prese ormai da quattro anni con i conti in rosso di Canal +, dovuti al calo degli abbonati, ha anche annunciato l’accordo per la distribuzione in esclusiva in Francia della quatariota BeIn Sports. Sul fronte Telecom, il Ceo Arnaud de Puyfontaine ha dichiarato: «Con Telecom Italia stiamo lavorando sodo e dimostreremo ben presto cos’è possibile fare, dal punto di vista della convergenza tra telecom e contenuti, su un mercato come quello italiano dove ci sono già molti attori come Sky, Mediaset Premium e altri, le cui prospettive di crescita sono significative e il cui appetito per contenuti di qualità è molto forte».

Contenuti correlati : de Puyfontaine Canal + Telecom Mediaset Vivendi pay tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2009
    Mediaset Premium rincorre Sky
    Nel 2009 Mediaset guadagnerà quote sul mercato pay contro la perdita di Sky. A dirlo è un’analisi di Bernstein Research, secondo la quale i nuovi...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy