29 Novembre 2016  10:10

UK: 1,9 milioni di videogame venduti durante il Black Friday

Matteo Bonassi
UK: 1,9 milioni di videogame venduti durante il Black Friday

Un week end davvero caldo per il mercato britannico, in crescita del 9% rispetto ai numeri dello scorso anno. Ma per il trade non è un'iniziativa positiva

Il Black Friday, l'ormai noto week end di super sconti che dagli Usa ha ormai contagiato anche tutti i Paesi europei, lo scorso 26 novembre ha decisamente smosso anche il settore videoludico. In UK i dati GfK parlano di 1,9 milioni di videogiochi venduti, +9% rispetto allo scorso anno.

Le vendite hanno garantito un fatturato complessivo pari a 58,4 milioni di sterline (68,3 milioni di euro), a +4% rispetto al 2015. I media britannici come Mcv però sottolineano come, contrariamente a quanto si potrebbe auspicare, il Black Friday non è un bene per il mercato. L'opportunità di accedere agli sconti infatti paralizza completamente le vendite nelle settimane che lo precedono e abbattono drasticamente quelle dei giorni successivi, contribuendo ad un calo complessivo del mercato durante i mesi invernali, che, al contrario, dovrebbero rappresentare il periodo più florido.

 

Contenuti correlati : vendite fatturato UK sterline Black Friday videogame
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2001
    Halifax: a fine novembre arriva QuizShow
    Digital Bros ha acquisito i diritti di pubblicazione da Einstein e a fine novembre distribuirà il videogame di QuizShow prodotto da Eon al prezzo di 69.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy