29 Novembre 2016  10:10

UK: 1,9 milioni di videogame venduti durante il Black Friday

Matteo Bonassi
UK: 1,9 milioni di videogame venduti durante il Black Friday

Un week end davvero caldo per il mercato britannico, in crescita del 9% rispetto ai numeri dello scorso anno. Ma per il trade non è un'iniziativa positiva

Il Black Friday, l'ormai noto week end di super sconti che dagli Usa ha ormai contagiato anche tutti i Paesi europei, lo scorso 26 novembre ha decisamente smosso anche il settore videoludico. In UK i dati GfK parlano di 1,9 milioni di videogiochi venduti, +9% rispetto allo scorso anno.

Le vendite hanno garantito un fatturato complessivo pari a 58,4 milioni di sterline (68,3 milioni di euro), a +4% rispetto al 2015. I media britannici come Mcv però sottolineano come, contrariamente a quanto si potrebbe auspicare, il Black Friday non è un bene per il mercato. L'opportunità di accedere agli sconti infatti paralizza completamente le vendite nelle settimane che lo precedono e abbattono drasticamente quelle dei giorni successivi, contribuendo ad un calo complessivo del mercato durante i mesi invernali, che, al contrario, dovrebbero rappresentare il periodo più florido.

 

Contenuti correlati : vendite fatturato UK sterline Black Friday videogame
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy