Il rilancio di Kodak Digital Imaging
Si è tenuta ieri a Londra la conferenza europea per la presentazione della nuova lineup dei prodotti Kodak legati al mondo dell’imaging, identificata con il sub-brand PIXPRO. La società JK Imaging infatti ha acquisito la licenza per produrre e vendere a livello mondiale i prodotti fotografici Kodak, ma l’accordo si estende anche a camcorder, pico proiettori, home theater e altre categorie legate al modo delle ottiche. Alle spalle di JK Imaging, fondata nel 2012, c’è il colosso taiwanese Asia Optical, specializzato nella produzione di ottiche per fotocamere, smartphone, proiettori e altri numerosi device. Gregory Taude, executive european director di JK Imaging Ltd – Kodak, ha spiegato ad editoriale duesse: «Siamo convinti che la parola chiave nell’attuale confronto tra digital camera e smartphone non possa essere “guerra” ma condivisione e la nostra lineup si muove in questo senso». Il manager ha anche sottolineato che: «Non si tratta di una semplice acquisizione di un brand, perché Asia Optical ha una grande capacità industriale e investimenti in ricerca e sviluppo che permetteranno ai prodotti Kodak di svilupparsi sia tecnologicamente sia come offerta per rispondere alle esigenze del mercato fotografico». Tra i prodotti presentati ieri a Londra spiccano la action cam SP360, in grado di realizzare filmati a 360° e le Smart Lens, obiettivi evoluti con sensore incorporato da accoppiare allo smartphone tramite Wi-fi o NFC. La distribuzione in esclusiva per l’Italia dei prodotti PIXPRO di Kodak è stata affidata alla società varesina ED Corporate.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it