AMC abbandona i prezzi diversi a seconda del posto a sedere

La strategia era stata annunciata lo scorso febbraio

Già abbandonata la strategia di prezzo di AMC Theatres, la più grande catena di esercizio americana, che aveva decido di far pagare un costo del biglietto diverso a seconda del posto a sedere. Annunciata lo scorso febbraio, AMC proponeva tre diverse opzioni di prezzo: la prima er Standard Sightline, descritta come “i posti più comuni nelle sale e disponibili al costo tradizionale del biglietto”. La seconda andava sotto l’etichetta di Value Sightline e comprendeva i “posti in prima fila, nonché posti per disabili, disponibili a un prezzo inferiore rispetto ai posti standard”. La terza opzione era quella del Preferred Sightline, ovvero i “posti al centro che hanno un prezzo superiore a quello dei posti standard”.

La società ha dichiarato che nelle prossime settimane porrà fine al programma pilota e lo sostituirà con un nuovo programma che mira a migliorare i posti nella parte anteriore di ogni sala (un’area considerata la peggiore per la visione). Come si legge su THR, «A partire dalla fine del 2023, AMC inizierà a testare il suo nuovo concetto di posti a sedere», ha dichiarato la società. «Ampie e confortevoli aree di seduta in stile lounge consentiranno agli ospiti di sdraiarsi completamente all’indietro e rilassarsi. L’angolazione dei sedili renderà inoltre più piacevole la visione dei film da questi posti in prima fila, più vicini allo schermo».

Non sono stati annunciati i prezzi delle nuove poltrone, anche se la società ha osservato che nel programma pilota Sightline la maggior parte dei consumatori era disposta a pagare di più per le poltrone premium, mentre non ha riscontrato alcun cambiamento nelle poltrone di prima fila, anche con un prezzo più basso.

AMC (che comprende anche la catena Odeon Cinemas che in Italia gestisce UCI Cinemas) è la più grande catena al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it