Italia 1 accelera sul target giovane
Per contrastare il calo di ascolti sul target individui registrato tra settembre 2015 e marzo 2016 (-11,6% nella reach media rispetto all’analogo periodo 2014-15), Italia 1 (di cui è direttrice Laura Casarotto) riparte a maggio alla conquista del pubblico giovane, da sempre il proprio target d’elezione. Forte del 7% di share nelle 24 ore sulle fasce 15-34 anni (e 15-64), di cui Casarotto, come riferisce “ItaliaOggi”, si è dichiarata soddisfatta, il canale propone a maggio diverse novità. Tra queste, la serie “Blindspot” (dal 10 in prime time), per la quale si attende un 10-12% di share sugli spettatori giovani, e l’adventure dating “Flight 616” (dal 12), condotto da Paola Barale, mentre “Top dj” andrà in onda da fine mese sul canale di Mediaset (e non più su Sky).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it