Kantar “dà i numeri” sulle market share smartphone italiane?
In un mercato già nervoso di suo, il report di Kantar sulle quote del mercato smarphone italiano ha mosso ancora di più le acque, dal momento che l’istituto di ricerca ha dichiarato che Huawei era il brand leader nel terzo trimestre con una share del 27,3% in crescita di oltre il 15% superando Samsung che si sarebbe invece fermata a quota 24,7% in calo di oltre il 40%, dando così dei numeri ben diversi da quelli fotografati sulle prime tre posizioni dalle rilevazioni GfK e quindi dall’istituto (l’unico) che rileva il sell out sui canali consumer oltre che attraverso i distributori e le telco.
Quello che probabilmente può essere preso meno con le pinze è il trend di forte crescita del brand cinese, visto che sta aumentando il suo peso sia a quantità (secondo i dati GFK a volume è già N.2) sia a valore come la sua ambizione a sedersi sul primo gradino del podio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it