MPA, Charles Rivkin riconfermato presidente e CEO per altri tre anni

La Motion Picture Association ha deciso di estendere il mandato dell'attuale chairman

La Motion Picture Associatiokn (MPA), associazione della quale fanno parte i sei studi principali del cinema statunitense (Walt Disney, Sony, Paramount Pictures, Netflix, Universal Studios e Warner Bros) ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Charles Rivkin, attuale presidente e CEO.

Tramite un comunicato sul sito ufficiale dell’associazione, viene reso noto che il mandato è stato esteso per altri tre anni: Rivkin guida l’MPA dal 2018 e da allora, riferiscono, ha trasformato radicalmente l’associazione che opera in 20 Paesi del mondo. Oltre ad essere cresciuta per impatto geografico, ha contribuito a creare lavori e supportare le imprese locali durante il delicato periodo della pandemia da Covid-19, incentivando programmi in Stati chiave come New York, la California e Paesi come Australia, Canada, Francia e Spagna.

Sono entusiasta di guidare l’MPA per il terzo mandato e di rappresentare le aziende associate esempio di ingegno e innovazione – ha detto il diretto interessato – In qualità di maggiori creatori di contenuti al mondo, co-producendo e investendo in un numero di produzioni locali mai visto prima, i membri dell’MPA spingono costantemente i confini della narrazione in tutto il mondo per deliziare il pubblico ovunque, su ogni schermo disponibile. I film e le serie dei nostri membri sono tra le esportazioni culturali più accessibili e importanti, e trainano l’economia creativa sia negli Stati Uniti che all’estero. Questo è il lavoro più bello del mondo e non vedo l’ora di creare nuovi modi per consentire ai narratori di raggiungere un pubblico ancora più vasto nei prossimi anni“.

Spazio quindi a qualche dichiarazione programmatica per il nuovo mandato da presidente e CEO della MPA: “Nei prossimi tre anni, io e il mio team continueremo ad affrontare cambiamenti paradigmatici nella tecnologia, progressi nei modelli di distribuzione e cambiamenti nei gusti e nei comportamenti dei consumatori. Con ogni nuova sfida, sono sicuro che l’MPA si adatterà e aiuterà le nostre aziende associate e l’industria iconica che rappresentiamo con orgoglio a crescere ancora più forte“.

Fonte: MPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it