L’azienda canadese starebbe pensando di concentrarsi sullo sviluppo di software di sicurezza
La co-fondatrice dell’azienda taiwansese prende il posto di Peter Chou che invece guiderà il dipartimento di sviluppo della società
Aggiornamento gratuito del sistema operativo di Microsoft, anche da copie non originali degli os precedenti
Secondo i dati di Audiweb a gennaio gli utenti online da smartphone e tablet nel giorno medio sono stati 17,6 milioni
Accordo tra Nintendo e DeNA per portare le IP del colosso nipponico su nuove piattaforme
In Italia e Spagna si preferisce lo smartphone, in Francia, Germania e UK la share maggiore è per la tavoletta digitale
L’area, all’interno Currys PC World, rappresenta l’esordio del colosso americano nel retailing fisico. Previste altre due aperture sempre in UK
Aggiungerà alcune funzionalità completamente nuove, come Sospendi & Riprendi, oltre a migliorare il Remote Play
Il portale per la distribuzione digitale di titoli su smartphone verrà dismesso a tre anni dall'apertura
Il distributore varesino ha siglato un accordo con AEG Communication per la commercializzazione di prodotti di telefonia fissa e mobile
Si usa soprattutto per comparare prezzi e avere consigli (40%), ma anche per fare foto di prodotti (36%). Lo conferma una ricerca di GfK in 22 Paesi
Samsung viene sorpassata dalla Mela, non avveniva dal 2012. In un anno venduti 1,2 miliardi di device
Al MWC di Barcellona l’azienda svedese ha presentato una gamma di mobili, lampade e altri elementi che integrano un modulo wireless Qi per la ricarica ad induzione di smartphone e tablet
A stupire soprattutto lo smartwatch di Huawei e il visore 3D di HTC
IDC sottolinea che si sta andando verso il duopolio nei sistemi operativi. Samsung è ancora leader nell’ecosistema Google, ma non cresce
Anche i lanci delle novità a Barcellona contribuiranno a disegnare le vendite di buona parte dell’anno del mercato mobile e anche certi movimenti potenziali di market share
Al momento sarebbero sottostimate le nuove modalità di fruizione dei contenuti, preferite dai più giovani
Gli italiani usano sempre più lo smartphone per fare acquisti, i New Digital Payment nel 2014 hanno toccato i 146 miliardi di euro. Un ulteriore sviluppo dovrebbe arrivare dai pagamenti contactless
7 persone su 10 nelle regioni occidentali del Vecchio Continente possiedono uno smartphone. Lo scorso anno sono stati venduti 145 milioni di telefoni intelligenti su 174 milioni di mobile device
Le vendite a livello globale hanno superato 1,2 miliardi di unità. Sempre più entry level, ma anche big screen