Allo studio soluzioni tecnologiche per il riconoscimento automatico dei contenuti
L’indagine conoscitiva sui sistemi di rilevazione delle audience appoggia il superpanel, ma sarà necessario un monitoraggio costante delle attività della società
La società di rilevazione triplica il campione per la misurazione degli ascolti, che sale a 16.100 famiglie
I dati dell’Osservatorio Agcom: crescono Sky e Discovery. Sul web domina Google
Merito della metodologia “Digital in Tv Ratings” usata negli Usa
Il gruppo prevede un +15% per il 2017
Tanto la pubblica France Télévisions, a causa di un report negativo della Corte dei conti, quanto il gruppo Tf1, in crisi di audience e ricavi, stanno affrontando situazioni particolarmente difficili
Per il canale raccolta adv in crescita, +25%
Il servizio pubblico, ribadisce il sottosegretario, deve farsi traino dell’industria audiovisiva nazionale
Frena la recessione. La maggior parte degli introiti arriva dalla tv free. Per il presidente Cardani il futuro è nelle convergenze media-telco. Sui rilevamenti di audience, bisogna che i dati siano «univoci e condivisi»
La serie tv è stata la più vista di sempre su Sky, con una crescita del 66% rispetto alla prima. Buone anche le performance sui social
Il Superpanel di 10mila famiglie dotate di set meter sarà a regime a luglio
Se l’incremento sarà confermato, il gruppo potrebbe ottenere il bonus previsto dall’accordo con Sky
Il trend è ‘solo’ del +2% sul 2014. Continua a crescere la migrazione della navigazione da PC a mobile
Nelle prossime settimane la nomina del sostituto di Giulio Malgara
Nbc svela i numeri di una ricerca sugli spettatori del servizio vod. La più vista è “Jessica Jones”
Cresce l’audience dei siti Rai, Sky e Discovery
Oggi secondo Nielsen le audience e i target non vanno considerati più rispetto ai tradizionali target socio-demografici, ma rispetto alle abitudini di consumo, puntando in primo luogo agli alto spendenti
Calo generale di audience, primato di RaiUno e Canale 5
Queste le stime di Superdata: l'audience ha raggiunto 134 milioni di persone