I siti maggiormente visitati online sono quelli di news e video/movies
I dati Audiweb dell’anno scorso. Molto ricercati i contenuti di video e film
Secondo i dati Audiweb, relativi al mese di febbraio, dicono che gli utenti online hanno trascorso in media 3 ore e mezza algiorno
I dati del 2017. Oltre 24 milioni per la total digital audience
A novembre la media giornaliera era quindi vicina ai 20 mln. Aumenta leggermente la popolazione dei web surfer 33,3 milioni di utenti unici mensili (il 60,6% degli italiani dai 2 anni in su). I motori di ricerca i più gettonati
I siti ecommerce sono stati raggiunti da oltre il 73% del total digital audience, oltre 22 milioni di utenti
Audiweb, l’online audience di Nielsen, ha rilevato che a settembre in Italia 20 milioni di utenti unici si sono collegati alla Rete nel giorno medio da mobile device
I dati di maggio di Audiweb Database evidenziano che sono più di 18 milioni gli utenti che si connettono via smartphone e mobile nel giorno medio
Questi i dati Audiweb di aprile che confermano che i giovani e le donne passano più tempo in Rete
I dati di marzo di Audiweb Database evidenzia che le donne navigano più degli uomini, anche via mobile
Smartphone e tablet vengono usati dai nostri connazionali soprattutto per ricerche, social e messaggistica, video ma anche commerce, soprattutto tra i millenials e i boomers
Il trend è ‘solo’ del +2% sul 2014. Continua a crescere la migrazione della navigazione da PC a mobile
Il consiglio di amministrazione resta confermato fino ad aprile 2016
Il 51,3% della popolazione ha navigato in internet, con oltre i due terzi che si sono collegati da mobile
Secondo i dati di Audiweb a gennaio gli utenti online da smartphone e tablet nel giorno medio sono stati 17,6 milioni
Cresce il numero degli italiani tra i 18 e 75 anni che usano tablet e smartphone per connettersi ad internet