Biglietti d’oro: vince Avengers Infinity War

I Biglietti d’Oro, assegnati dall’Anec ai film più visti in Italia, vanno quest’anno a Avengers: Infinity War, Assassinio sull’Orient Express e Star Wars: Gli ultimi Jedi. Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani, A casa tutti bene di Gabriele Muccino e Benedetta follia di Carlo Verdone si sono aggiudicati il Biglietti d’Oro come film italiani più visti. Ai registi, sceneggiatori e interpreti principali dei primi tre film italiani vengono assegnate le Chiavi d’oro del successo. Per quanto riguarda i Biglietti d’Oro alle case di distribuzione che hanno totalizzato il maggior numero di spettatori, vince Warner Bros., seguita da The Walt Disney Company Italia e da Universal Pictures.

Le targhe Anec “Claudio Zanchi” ai talenti emergenti vanno a Michela Andreozzi, Matilda De Angelis e Nicola Nocella, mentre il premio Agiscuola va a Wonder. Inoltre, saranno assegnati il premio Fun Food Italia all’esercente cinematografico Andrea Malucelli e il premio Kineo Diamanti al Cinema a Daria Cacciapuoti della Multisala Rio di Terracina, oltre ai Biglietti d’oro all’esercizio cinematografico.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 5 dicembre all’Hilton di Sorrento, sotto la conduzione di Gioia Marzocchi, in occasione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it