La case history di Merletti Toys, storica insegna di Clusone. La parola ai titolari Guido e Mauro Merletti
Sul sito gettalaspugna.it tutti i dettagli dell’operazione
Un team di ricercatori della Mela starebbe sviluppando un sistema operativo per le auto a guida autonoma
Intervista a Cristina Ravazzi, che spiega come usare il visual merchandising per provare ad aumentare pedonabilità, tasso di conversione e scontrino medio
“Oggi siamo pronti alla Digital Revolution, questo è il primo passo” ha commentato Bruna Olivieri, chief omnichannel officer della catena. Coinvolti 400 pv nel servizio pick&pay e reso gratuito
Gfk sottolinea: “i clienti non hanno un approccio razionale all’acquisto e sono enne i fattori che impattano”, ma da essa dipende la capacità di trasformare le visite in scontrini
L’evoluzione del mercato richiede ad ogni imprenditore di essere al passo con le esigenze e le aspettative della clientela storica, ma anche dei nuovi consumatori 2.0 con un’offerta, progetti e servizi costruiti su misura. La case hisory di successo dell’insegna La Casa del Bebè di Napoli
È una conferma dell’importanza del mercato nazionale all’interno delle strategie aziendali
Nuovi ingressi nell’organico dell’azienda veneta che compie 30 anni, rinnova il proprio logo e punta a nuove sfide
La parola a Giovanni Cappellotto, Consulente eCommerce & Web Marketer
Al via una nuova campagna, realizzata da GreyUnited, che affianca i dipendenti ai talent
Al convegno Kiki Lab, le tendenze e i casi internazionali e italiani a confronto
Soltanto così, infatti, il retailer potrà centrare l’obiettivo di garantirsi la giusta attrattività e competitività. Ne abbiamo parlato con Walter Pierotti, presidente di Teamleader Group e Responsabile commerciale di Effe Arredamenti
Ce ne parla Davide Mastrogiovanni, titolare dell’insegna Frasca Prima Infanzia di Bellizzi, in provincia di Salerno
Una ricerca di Forbes conferma che oggi ‘curare’ il cliente/consumatore è più centrale che controllare i costi
In quanto collante tra aziende e mercato, il rappresentante continua ad essere un anello fondamentale nella catena distributiva del giocattolo. Parola di Gaspare Pizzi, che il mondo del giocattolo lo conosce benissimo visto che ci opera da ben 55 anni
Lo ha confermato un convegno di Netcomm, non basta però essere su queste piattaforme, serve attuare una strategica ad hoc per parlare direttamente con il cliente
Come in una rappresentazione teatrale, ogni addetto alla vendita viene supportato nel costruire e interpretare il proprio "personaggio" in modo da trasformare in realtà i sogni del cliente. Questa la promessa del metodo ideato da Chiara Scortegagna, co-fondatrice e direttore generale di AdHocManagement
Quanti clienti entrano, ma non acquistano nulla? Se la risposta è “più di quanti vorrei”, potrebbe essere arrivato il momento di ripensare il layout del punto vendita. Da Chiara Mauri, responsabile scientifico dell’osservatorio retailing di Sda Bocconi, alcune indicazioni sui criteri a cui attenersi
Da spot radio interattivi alla presenza a fiere fino ai concorsi per il consumatore. Le attività messe in campo dal retailer laziale. Guarda la gallery