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Le clausole sulla garanzia imposte dai tre produttori hardware violano alcuni principi per la tutela del consumatore
Netcomm, in collaborazione con Diennea MagNews, tratteggia un consumatore sempre più “contaminato” tra online e offline con percorsi d’acquisto sempre più personali
L’azienda senese ha ottenuto un fatturato di 98 mln di euro
Nell’era della disintermediazione, anche per il “dettaglio tradizionale” è strategico ripensare il proprio modo di creare valore per il consumatore, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie digitali. Ne abbiamo parlato con Alessandro Da Cortà
Si è svolto a Milano l’incontro di Eumetra Monterosa, in cui l’istituto di ricerca ha tratteggiato come è possibile ricostruire un’economia centrata sul benessere del nuovo cittadino-consumatore
L’azienda ha illustrato alla stampa i cardini della nuova strategia di marketing e comunicazione con la quale punta a relazionarsi direttamente con il consumatore. Teatro dell’incontro, lo showroom di 2 mila metri quadri allestito presso la sede di Illasi (VR) in cui sono raccolti gli oltre tremila articoli a catalogo
Frutto di tre anni di studio e progettazione, il prodotto MotionSense è il primo di una serie di modelli che andranno ad ampliare a partire dal 2017 l’offerta, “allo scopo di costruire una gamma completa finalizzata a conquistare una nicchia di qualità nella fascia sopra ai 500 euro”. Parola di Francesco Jori, Head of Sda Italy&Greece
Federmobili propone una campagna che mette in primo piano i punti vendita
La fotografia scatta da Pironi di GfK alla Client Conference 2016 dice che in Italia la smart home sembra essere ancora riservata al domani “anche se il target c’è, ha solo bisogno di essere adeguatamente stimolato”
Intervista a Cristina Ravazzi, che spiega come usare il visual merchandising per provare ad aumentare pedonabilità, tasso di conversione e scontrino medio
La decisione dell’Antitrust, valida per tutti i settori economici, coinvolge le transazioni effettuate con la carta di credito, ma anche con bonifico e per gli acquisti in contrassegno
Organizzato a Milano l’evento dedicato alle nuove tendenze e alle trasformazioni per l’industria dei centri commerciali
“Oggi siamo pronti alla Digital Revolution, questo è il primo passo” ha commentato Bruna Olivieri, chief omnichannel officer della catena. Coinvolti 400 pv nel servizio pick&pay e reso gratuito
Secondo Nielsen i consumatori under 35 anni “vogliono avere il controllo sul prodotto, dare loro la possibilità di personalizzarlo secondo le proprie esigenze e di scegliere come o quanto velocemente vederselo recapitato”
La rivista può essere comodamente letta sui propri device. In questo numero la cover è dedicata al gruppo Lube: secondo l’a. d. Fabio Giulianelli l’azienda sta crescendo oltre le aspettative
La campagna di comunicazione “Zero distance” è l’ultima azione dell’azienda cinese per rafforzare la sua immagine in Europa e avvicinarsi ai consumatori del Vecchio Continente
Secondo una nota di Aires-Confcommercio, è stato avviato un dialogo tra l’Associazione e il Ministero dell'Ambiente. Il dg Rossi: “Pronti a fare la nostra parte”
“Il viaggio del consumatore in 80 touchpoint” è il titolo dell’indagine realizzata da GS1 in collaborazione di Trade Lab, in cui il tema della convergenza tra canale fisico e digitale resta quanto mai attuale
La possibilità di misurare le reazioni inconsce e le emozioni del consumatore rappresenta un importante cambio di paradigma per il marketing
Questo il titolo e i temi dell'annuale evento Linkontro di Nielsen, ma la chiamata all'azione è perfettamente adattabile al mercato eldom
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