Digitalizzazione completata per UCI Cinemas

UCI Cinemas ha annunciato di aver completato il processo di digitalizzazione in tutte le proprie strutture. È così il primo circuito in Italia ad aver adottato in tutte le proprie multisale (40 multiplex per 428 schermi) il sistema di proiezione digitale, eliminando il sistema di proiezione analogico basato sull’utilizzo della tradizionale pellicola 35mm. UCI ha investito complessivamente nell’operazione circa 25 milioni di euro, un investimento che ha interessato anche le multisale dei circuiti che, tramite acquisizioni, sono entrate a far parte del mondo UCI Cinemas lo scorso anno: multisale ex Pathé e Vis Pathé, UGC e Giometti Cinema. «Siamo veramente orgogliosi di aver conseguito questo risultato – ha dichiarato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia – considerata la lentezza che sta caratterizzando il processo di digitalizzazione delle sale cinematografiche italiane. Il Gruppo ODEON & UCI è stato tra i primi in Europa a puntare sul digitale e, mentre in Italia solo circa un terzo delle sale è riuscito ad attrezzarsi per le proiezioni digitali, UCI Cinemas è riuscito nel giro di due anni a passare da 100 a 428 schermi digitalizzati». La completa digitalizzazione del circuito consentirà a UCI Cinemas di rendere più flessibile la propria programmazione e svilupparsi ulteriormente nell’ambito del mercato pubblicitario. Tramite la propria concessionaria International Cinemamedia UCI e le subconcessionarie MP Media Adv e Sipra, il circuito offrirà infatti ai propri sponsor opportunità di visibilità maggiori e personalizzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it