Lo ha rilevato la ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, promosso da School of Management del Politecnico di Milano e Nielsen
Idealo ha analizzato le ricerche online degli acquirenti digitali e ha scoperto differenze e analogie nelle diverse aree geografiche
Cambia l’uso della Rete e quindi del pv fisico, ma soprattutto cambiano gli utenti: oggi come minimo bisogna distinguere fra infoshopper e eshopper, Nielsen traccia 4 cluster molto diversi fra loro
La multicanalità è sempre più mobile e gli Italiani sono sempre più eshopper. Lo conferma l’Osservatorio della multicanalità promosso da Nielsen
Sono gli italiani che fanno tre o più acquisti a trimestre
La spedizione è l’elemento di valutazione più ricorrente nei commenti degli acquirenti, seguito dall’assistenza & supporto e dal prezzo
‘Solo’ 6 italiani su 10 restituiscono il prodotto acquistato. Tassi più alti per scarpe e abbigliamento, più bassi per l’hi-tech
Il colosso dell’eshopping ha avviato azioni legali contro chi ha scritto delle review sotto compenso