Global Agency a caccia di format internazionali
Un concorso internazionale per trovare format originali: si chiama “The Format Project” l’iniziativa intrapresa dal distributore di origine turca Global Agency in collaborazione con la rivista “Worldscreen”. Dal 21 gennaio al 21 marzo, chiunque sia titolare dei diritti di un format può partecipare alla gara, inviando i propri progetti all’indirizzo www.theglobalagency.tv/formatsproject. Il team acquisizioni di Global Agency selezionerà 20 titoli che saranno valutati, oltre che da “Worldscreen”, da esperti attivi in società di produzione come Constantin Entertainment (Germania), Coyote (Francia), Zucchero Media (Romania), Pausoka Entertainment (Spagna), Sbt (Brasile), My Tupelo Entertainment (Usa), Bright I (Libano), Nova Tv (Bulgaria), Prva (Serbia), Miditech (India). Le idee dovranno essere originali, non troppo simili a format già esistenti e dovranno essere appetibili per il mercato internazionale. La giuria selezionerà tre format: Global Agency offrirà al primo classificato 25mila dollari per lo sviluppo del progetto (o in cash nel caso fosse già disponibile un pilot professionale), al secondo 15mila e al terzo 10mila dollari. I vincitori sarano annunciati nella seconda settimana di aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it