Guerre galattiche: al cinema e su Best Movie di ottobre arrivano i Guardiani della Galassia

Non contenta di aver già salvato la Terra, la Casa delle Idee punta in alto e manda in orbita cinque nuovi (anti)eroi pronti a difendere l’universo. Best Movie di ottobre vi racconta Guardiani della Galassia, sci-fi Marvel all’insegna dell’avventura e dello humour, a partire dalle interviste ai protagonisti: oltre al regista James Gunn, anche il ladro Chris Pratt, l’assassina Zoe Saldana e l’albero antropomorfo Vin Diesel. Inoltre sul nuovo numero, i vincitori, le interviste e le star di Venezia 71; Luca Argentero racconta la sua passione per i social e l’esperienza di Fratelli Unici, dove per la prima volta divide il set con Raoul Bova; a tu per tu con una inedita (e sboccata) Charlize Theron, protagonista di Un milione di modi per morire nel West; l’intervista a Marco D’Amore: il Ciro di Gomorra ancora nei panni di un camorrista in Perez.; in occasione dell’arrivo in Italia di True Detective, dal 3 ottobre su Sky Atlantic, parla il creatore della serie Nic Pizzolatto. Questo mese la sezione Dentro le nuvole è dedicata a Roberto Recchioni, la mente e la penna dietro al rilancio di Dylan Dog, e Best Movie ridà il benvenuto a Zerocalcare, autore di una nuova rubrica – Sparare a ZERO – in cui recensisce, con il suo stile inconfondibile, le serie e i film del momento.

COVER STORY

Guerre galattiche

A prima vista sembrano solo cinque criminali. In realtà sono i Guardiani della Galassia, spediti nello spazio dalla Marvel per salvare l’umanità: tutto quello che avreste voluto sapere – comprese le interviste al regista James Gunn e ai protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana e Vin Diesel – sul nuovo, attesissimo cinecomic della Casa delle Idee.

SPECIALE A CASA

A spasso nel tempo

Mutanti e viaggi nel tempo. Tradotto: X-Men: Giorni di un futuro passato, e non potremmo chiedere di meglio dalle uscite home video di ottobre. Se poi aggiungiamo due grandi serie thriller come 24: Live Another Day e Homeland

FOCUS

Venezia 71. L’anno del piccione

Dalla sorprendente esclusione dal Palmarès di Birdman ai trionfi di A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence e The Look of Silence: il reportage completo dalla Mostra del Cinema, con curiosità, interviste e… Al Pacino!

PROTAGONISTI

Italians/1: Luca Argentero

Italians/2: Marco D’Amore

Interviste impreviste: Charlize Theron

Ritratti: Sam Claflin

Alba Rohrwacher: L’alba di un nuovo cinema italiano Intervista coi vampiri: Paul Wesley e Ashley Greene

Nic Pizzolatto: «True Detective? Per realizzarlo ho dovuto bluffare»

Best Movie di ottobre 2014 è in edicola dal 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it