Microïds: 2001 volume d’affari +119%
Microïds Italia ha chiuso l’anno fiscale 2001 con un significativo +119% rispetto allo scorso anno per il volume d’affari sviluppato sul territorio italiano. A questo risultato si aggiunge un incremento ulteriore del dato di GPM (gross profit margin), ottenuto grazie all’avvio della rete di vendita diretta Microïds sul territorio nazionale. Con una strategia di allargamento della proprio line-up, ma con l’obiettivo di mantenere anche negli altri segmenti standard qualitativi, nel 2001 Microids è entrata nel settore dei giochi sportivi con due titoli importanti quali Tennis Master Series 2001 e Master Rallye.Per quanto riguarda i cambiamenti commerciali Microïds non si occuperà per il prossimo trimestre di alcuni titoli del publisher Cryo, del quale invece pubblicherà sicuramente i titoli che rientravano nel precedente accordo, quali Frank Herbert’s Dune, L’Ombra di Zorro, Atlantis 3, Jekyll & Hyde e Hellboy. Degli altri titoli Cryo in lancio nel 2002 si occuperà la bolognese Cto.”La scelta di non seguire più in esclusiva la distribuzione dei titoli Cryo è dettata dalla logica aziendale, in virtù delle nuove linee guida e dei rinnovati ed ambiziosi obiettivi di Microïds sul mercato italiano”, ha affermato Fabrizio Vagliasindi, Amministratore Delegato di Microïds Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it