Settembre a -0,6% per l’adv tv
Da 2,85mld nel periodo gennaio-settembre 2012 a 2,47mld nel gennaio-settembre 2013: nei primi nove mesi del 2013 la televisione registra una flessione del 13,1%, attestandosi a settembre a -0,6%, per un lieve recupero. Il mercato degli investimenti adv, secondo Nielsen Italia, chiude a -5,8% rispetto a settembre 2012, per una flessione del 14,6% nei primi nove mesi dell’anno (-774,5mln di euro rispetto ai primi nove mesi del 2012), passando da 5,3mld del cumulato 2012 a 4,53mld. Internet si attesta su un +0,4%, per un cumulato negativo del 2,6%. Per quanto riguarda le categorie merceologiche, gli alimentari registrano un -2,2% (-18,7% nel cumulato dei primi nove mesi e un cumulato a -20,6% ad agosto), mentre per le automobili la flessione è del 17,7% a settembre e del 24,6% per il cumulato. Crescono i settori Toiletries (+1,1%) e Cura Persona (+18,4%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it