Tarantino a Cinecittà, oltre 10mila spettatori

Numeri da record per il film di Quentin Tarantino a Cinecittà: secondo un comunicato di Cinecittà Studios sono stati staccati infatti oltre 10mila biglietti per 160.000 euro di incasso nei primi dieci giorni di programmazione per le proiezioni di The Hateful Eight al Teatro 5 negli studios romani. Di questi, duemila presenze sono state registrate nella sola giornata di domenica 7 febbraio. Di particolare successo – prosegue il comunicato – anche le proiezioni delle matinée, con oltre 600 persone che hanno assistito agli spettacoli delle 10.30 nei giorni di sabato e domenica.

Allestito in occasione dell’anteprima italiana dello scorso 28 gennaio alla presenza di Quentin Tarantino, degli attori Kurt Russell e Michael Madsen e del maestro Ennio Morricone, lo storico Teatro 5 di Cinecittà è l’unica sala a Roma che proietta la versione originale in pellicola 70mm, della durata di 187 minuti.

La programmazione del Teatro 5 – tutti i giorni fino al 28 febbraio con proiezioni alle 16.00 e alle 20.00 – rientra nell’ambito del Cinecittà Winter Film Show, che include anche il ciclo di proiezioni dedicato alle maggiori opere di Sergio Leone: nella sala intitolata a Federico Fellini è possibile rivedere alcune delle principali opere del grande regista in formato Cinemascope 6, in una rassegna organizzata in collaborazione con Leone Film Group e Cineteca di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it