E nel Q1 per la prima volta la crescita è quasi nulla: +0,2%, lo dice IDC
Vendute 17,7 milioni di console e profitti a +84%
Negativa la chiusura dell'anno fiscale per il colosso nipponico, a -60,6% i profitti e -8% sui ricavi
Il risultato è guidato “dai maggiori volumi e dal miglioramento nel mix di prodotto”, in modo particolare per i business di HealthTech e di LED/Lighting
Per la prima volta in tredici anni la società di Cupertino ha presentato un fatturato trimestrale in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A incidere, soprattutto, la diminuzione delle vendite degli iPhone
Ma cala il fatturato hardware. In crescita Xbox Live e il fatturato software: Q3 a +4% per la divisione che include i prodotti videoludici
Le anticipazione parlano di un calo per il FY 2015 di oltre il 9%, comunque a 2,6 mld di dollari. Pesano le vendite di smartphone
Gartner riporta un calo del mercato del 9,5% e dell’11,5% delle spedizioni. Lenovo ancora leader
L’online sta progressivamente guadagnando terreno anche nella vendita di piccoli e grandi elettrodomestici. Quali realtà accelerano più di altre? Perché? Il punto di vista di Expert Italy, Mediamarket ed Eprice
Secondo Super Data il segmento entro la fine dell'anno, includendo hardware e software, raggiungerà un giro d'affari di oltre 3,6 miliardi di dollari
Utile operativo per 6,6 trilioni di won, in crescita del 10,3% sul pari periodo 2015
Secondo una ricerca di NPD Group quasi il 70% di chi assiste alle partite acquista poi un gioco o un DLC
Gartner stima quest’anno saranno venduti 1,6 milioni di visori, nel 2017 6 milioni
Questa la milestone raggiunta dal franchise in 20 anni
L’istituto di ricerca Kantar Worldpanel dice che 74% degli europei possiede un telefono smart e che il 48% di loro ha in programma di cambiarlo nei prossimi 12 mesi
Il CEO di Soedis conferma il notevole incremento del mercato e del brand “Gocce di caffè”
Il titolo Ubisoft ha incassato più di 330 milioni di dollari in cinque gironi
Il videogame di Ubisoft è il più venduto di sempre tra quelli lanciati nel Q1
Le vendite on line e il fenomeno dello showrooming o del clicca e ritira crescono, quindi cambiano i punti di riferimento della contrattazione
E' il titolo del publisher francese ad aver venduto di più in 24 ore