Viacom: 2015 in flessione
L’anno fiscale 2015 si conclude per Viacom con ricavi in flessione del 4%, a 13,2mld di dollari (13,7mld nel 2014). Segno meno anche per l’utile operativo, a -24% (da 4mld a 3,1mld) e per l’utile netto, -20% (da 2,39mld a 1,92mld), pur registrando un incremento nell’ultimo trimestre (+21%, da 732mln a 884mln). Risultati positivi per l’area Media Networks (che coinvolge i canali Comedy Central e Nickelodeon, presenti anche in Italia): sull’anno fiscale l’incremento nei ricavi è del 3% (da 10,1mld a 10,4mld di dollari) e del 5% sul trimestre (da 2,6mld a 2,7mld). Il risultato è dovuto ai ricavi delle affiliate e dei ricavi pubblicitari internazionali, che hanno in parte controbilanciato la raccolta locale. Il reddito operativo del segmento Media Networks è in flessione del 3% sull’anno (da 4,2mld a 4,1mld) e del 6% sul trimestre (da 1,08 a 1,02mld).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it