Wearable da polso a segno più, gli smartwatch accelerano
I wearable da polso riportano un deciso segno più a livello mondiale. Secondo infatti Strategy Analytics le vendite nel primo trimestre di quest’anno sono aumentate a volume del 22% toccando soglia 22 milioni di pezzi. Le vendite globali di smartwatch e bracciali da fitness, infatti, hanno fatto registrare un +21% raggiungendo i 22 milioni di unità. A trainare la maggiore penetrazione degli smartwatch rispetto ai bracciali smart, in particolare sono stati venduti 3,5 milioni di Apple Watch con un balzo di quasi il 60% sul Q1 2016. Xiaomi è passata invece da 3,8 milioni di unità a 3,4 milioni, mentre FitBit è scesa a 4,5 milioni di pezzi venduti a 2,5. Apple e Xiaomi quindi nel primo trimestre hanno superato entrambe Fitbit diventando rispettivamente N.1 e N.2. Secondo l’istituto di ricerca i mercati che hanno meglio performato sono stati Europa Occidentale, Nord America e Asia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it