Viacom, adv canali kids e teens su del 20%

In attesa del probabile rinnovo del contratto con Sky (in scadenza a giugno), i canali Nickelodeon (target fino a 14 anni) e Nick jr (prescolare) di Viacom Italia lanciano nuove produzioni, forti di una raccolta pubblicitaria a +20% a fine 2014 (l’esercizio 2013 si era chiuso con 13,6mln di euro di ricavi) e di ascolti in crescita. Lo share complessivo dei due canali è del 7,6% sul segmento 4-14 della piattaforma Sky (oltre 3mln di spettatori). In particolare Nick jr, che ha uno share del 3,4% sui kids e del 7% sul target 4-7 anni, lancia il 9 febbraio “Dora and friends in città” (che, rispetto a “Dora l’esploratrice”, allarga il target ai 5-6 anni) e, dal 16 marzo, i nuovi episodi di “Paw Patrol”. Nuove puntate anche per “Team Umizoomi” e “Bubble Guppies”, rispettivamente, dal 6 e dal 20 aprile. Il 2 marzo inizia la nuova serie “Blaze e le mega macchine”; più avanti, “Shimmer and Shine” e una serie tratta dal film “Alvin Superstar”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it