Rai, meeting Sala-Campo Dall’Orto

Si è svolto ieri a Milano, a Palazzo Marino, un incontro tra il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, e il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto. Come ha spiegato su Facebook il primo cittadino, il meeting aveva lo scopo di «discutere del rafforzamento della presenza di Rai a Milano».

«C’è una forte volontà comune di costruire in tempi veloci un progetto concreto, a beneficio della Rai e di Milano», aveva dichiarato Sala, chiedendo a viale Mazzini di rafforzare la propria presenza nel capoluogo lombardo. «Non posso entrare nei dettagli tecnici perché ovviamente è il lavoro che sta facendo la Rai, ma mi pare che ci sia un interesse a rafforzare la presenza produttiva a Milano», ha spiegato il sindaco «Il direttore generale mi ha confermato la volontà di rafforzare Milano».

«Per loro c’è anche da risolvere la questione del più che probabile trasferimento dagli studi di via Mecenate perché scade il contratto d’affitto», ha sottolineato. «Su quello possiamo aiutare e possiamo riflettere insieme, ma sono particolari su cui stiamo lavorando e cercheremo di spiegare meglio quando sarà possibile più avanti». Contestualmente, a proposito della partecipazione della Rai all’asta per i diritti tv della Champions League, Dall’Orto ha dichiarato che «al momento nello sport siamo contenti con quello che abbiamo, quando ci sono dei rinnovi c’è sempre attenzione, ma non ci sono temi specifici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it