YouTube, spot nelle produzioni originali

Dal 2020 sarà possibile guardare gratuitamente i nuovi contenuti audiovisivi originali di YouTube grazie alla pubblicità, che interromperà saltuariamente la visione con alcuni spot. Un nuovo modello di business, quindi, per la piattaforma video di Google, che inizierà a produrre nuovi contenuti a partire dall’anno prossimo. Attualmente le YouTube Originals (così vengono chiamate le produzioni del servizio) sono disponibili solo sul servizio ad abbonamento YouTube Premium (con una tariffa mensile di 11,99 dollari) – inizialmente lanciato negli Usa con il nome YouTube Red –, sebbene su quest’ultimo siano visibili gratuitamente anche alcuni film e show grazie al supporto della pubblicità. Questa mossa renderà accessibili nuovi contenuti per circa 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, offrendo a YouTube la possibilità di crescere ulteriormente. A capo della divisione dedicata allo sviluppo di YouTube Originals resta Susanne Daniels, global head of original contento dal 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it