100autori, Sardo confermato presidente

Lo sceneggiatore Stefano Sardo è stato nominato – all’unanimità, per il secondo mandato – presidente dei 100autori, l’Associazione dell’Autorialità Cinetelevisiva. Anche Antonio Leotti mantiene la guida operativa con la carica di coordinatore nazionale e tesoriere. “Sono felice di proseguire il lavoro nella direzione della difesa dei diritti degli autori con una squadra così prestigiosa e rappresentativa: il collettivo degli autori ha risposto alla nostra richiesta di partecipazione, molti grandi autori di cinema e tv si sono spesi in prima persona, mettendoci la faccia” dice Sardo, confermato per il prossimo biennio. “L’impegno è innovare con passione, coraggio e nuove idee la missione dei 100autori. Viviamo un momento di svolta per gli autori italiani nel quale, per la prima volta da anni, siamo chiamati alla sfida dell’originalità e della responsabilità creativa e dobbiamo proiettarci verso il futuro e far sentire la nostra voce all’interno delle massime istituzioni italiane ed europee, in sinergia con i principali attori del settore industriale.”

Il consiglio direttivo ha dato il benvenuto a Isabella Aguilar, Valentina Carnelutti, Wilma Labate, Francesca Marciano e Paola Randi che si aggiungono alle consigliere Marina Spada e Enza Negroni. A Roberto Andò e Daniele Luchetti il consiglio ha chiesto di condividere il ruolo di portavoce.

Sardo ha scelto di cooptare Francesco Bruni, sceneggiatore, regista, ex presidente. Cooptati anche Alberto Simone, cui viene affidato l’incarico di rappresentare l’associazione in Europa, attraverso l’impegno nella FERA (Federation Européenne des Realisateurs Audiovisuelle) e la giovane sceneggiatrice Lara Prando.

I membri del nuovo consiglio direttivo sono: Stefano Sardo (Presidente), Antonio Leotti (coordinatore nazionale e Tesoriere), Isabella Aguilar, Roberto Andò, Enrico Artale, Valentina Carnelutti, Francesco Bruni, Edoardo De Angelis, Giacomo Durzi, Paolo Genovese, Cristiano Gerbino, Wilma Labate, Daniele Luchetti, Francesca Marciano, Enza Negroni, Michele Pellegrini, Giovanni Piperno, Lara Prando, Luca Raffaelli, Paola Randi, Stefano Reali, Alberto Simone, Marina Spada. Mentre è di pochi mesi fa la nomina di Concetta Gulino a Direttore dell’Associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it