Cinetel: Filmauro prima con ‘Natale a Miami’ (3 milioni di euro)

Molte le novità al box office italiano del fine settimana (16-18/12) che, complessivamente, registra un incasso di 9,7 milioni di euro, +46% rispetto allo scorso fine settimana. In testa alla classifica troviamo il film comico ‘Natale a Miami’ (Filmauro) che esordisce con 3 milioni di euro (447 copie, 6.787 euro di media, la più alta del campione Cinetel). Altra nuova entrata in seconda e terza posizione, occupate rispettivamente da ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’ (Medusa) con 2 milioni di euro (452 copie, 4.445 euro di media) e da ‘King Kong’ (Uip) con 1,9 milioni di euro (467 copie, 4.153 euro di media). Perde una posizione, scendendo dalla terza alla quarta, ‘Chicken Little’ (Buena Vista) con 547mila euro (-60%) e un totale, dal 2 dicembre, di 5,3 milioni di euro. Il film è distribuito in 367 copie (-120) e ha registrato 1.493 euro di media per copia. Scende dalla prima alla quinta posizione ‘Harry Potter e il calice di fuoco’ (Warner) con 479mila euro (-71%) e un totale di 18,3 milioni di euro dal 25 novembre; le copie sono 304 (erano 657), per una media di 1.578 euro a sala. Sesta posizione, dalla seconda, ‘Mr. & Mrs Smith’ (01 Distribution) con 420mila euro (-72%) che portano il film a superare i 6,5 milioni di euro dal 2 dicembre. La pellicola, distribuita in 268 sale (-254), registra una media di 1.570 euro. In settima e ottava posizione altre due nuove entrate: ‘Memorie di una geisha’ (Eagle) con 397mila euro (156 copie, 2.551 euro) e ‘A History of Violence’ (01 Distribution) con 308mila euro (130 copie, 2.371 euro). Chiudono la top ten ‘Broken Flowers’ (Mikado) con 186mila euro (-52%) e un totale di 1,4 milioni e ‘Me and You and Everyone we Know’ (Fandango): il film sale dalla sedicesima posizione e incassa 44mila euro (-4%, 16 copie, 2.796 euro di media).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it