• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Viacom: bambini “potenti” nelle scelte di acquisto ed entertainment

Eliana Corti by Eliana Corti
20 Aprile 2018
in Televisione
0
Viacom: bambini “potenti” nelle scelte di acquisto ed entertainment

I bambini esercitano una sempre maggiore influenza nelle scelte della famiglia, dalle decisioni di acquisto a quelle delle di intrattenimento. È uno dei risultati emersi nelle ricerche “Kids of The World” e “Kid Power”, presentate nel corso di “I bambini di oggi: valori, desideri e ruolo all’interno del nucleo familiare”, primo incontro di ViacomLab, il progetto di Viacom International Media Networks Italia, uno spazio aperto di condivisione e scambio rivolto a tutti gli stakeholder. Ideato dal dipartimento Viacom Research&Insights, guidato da Morena D’Incoronato, ViacomLab si propone di condividere gli insight più rilevanti. Viacom ha parlato con 6mila bambini provenienti da oltre 30 Paesi (interviste online ed etnografiche), i quali si definiscono curiosi (89%), creativi (89%) e determinati (86%) e consapevoli di crescere in un mondo fluido e in evoluzione. L’atteggiamento è positivo e “fearless”, grazie al supporto della famiglia, amici e anche degli animali domestici. I bambini di oggi sono impegnati: l’86% afferma che è meglio studiare tanto quanto si è piccoli per ottenere un lavoro migliore da adulti. Ma sono appunto bambini “potenti”, perché esercitano una crescente influenza sia in termini di esperienze da condividere che di prodotti da acquistare. Nel 94% dei casi i kids influiscono su cosa comprare per la spesa alimentare della famiglia, nel 75% sulle mete per le vacanze, per il 98% sull’intrattenimento e per l’82% sui prodotti di elettronica. «Queste ricerche ci aiutano a capire l’approccio dei nostri interlocutori alla vita in generale, di interpretarne le aspettative ed intuirne le evoluzioni, dai loro desideri ai loro comportamenti d’acquisto», ha dichiarato in una nota l’ad di Viacom Italia Andrea Castellari. I prossimi progetti saranno dedicati a Giovani e Futuro (la percezione dei ragazzi italiani rispetto a politica, scuola, lavoro e prospettive per il futuro), Experience Economy (valore e significato dell’esperienza), My Teen Life (un focus sui teenager di oggi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

vivendi

Vivendi sale in Lagardere

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Vivendi, azionista di Banijay e Canal +, ha incrementato la sua quota in Lagardere, che sale ora al 55%. Il...

bbc

Bbc: tagli ai canali e al personale

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Periodo di tagli per Bbc. La tv pubblica britannica ha annunciato la chiusura del canale kids Cbbc e della rete...

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

by Redazione Tivu
27 Maggio 2022
0

Secondo quanto riporta Italia oggi, Fascino ha chiuso l’esercizio 2021 con profitti pari a 6,48 milioni di euro (6,39 milioni...

Film commission: intesa tra Italia e UK

Film commission: intesa tra Italia e UK

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

British Film Commission e Italian Film Commissions hanno siglato un protocollo d’intesa (Memorandum of Understanding - MoU) che andrà a...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione