Volano le piastrelle made in Mexico
I ricavi di Grupo Lamosa tra gennaio e settembre 2022 crescono del 40% a 1,33 miliardi di dollari.

Il messicano Grupo Lamosa uno dei più grandi produttori mondiali di piastrelle ha visto aumentare del 40% il suo fatturato e del 16% la redditività nei primi 9 mesi del 2022. In parte il risultato è dovuto all’aumento delle esportazioni, avvantaggiate dalle difficoltà dei produttori europei ostacolati sia dal procurement di materia prima, sia dal maggior prezzo dell’energia. In parte la crescita è dovuta alle acquisizioni di Roca Tiles
acquisita nel settembre 2021.
Come informa la società, le vendite totali del Grupo Lamosa accumulate alla fine del terzo trimestre del 2022 erano di 26,9 miliardi di pesos (1,33 miliardi di dollari) contro i 19,2 dei tre trimestri 2021. Un +40’% che diverrebbe +10% a perimetro invariato.
Le vendite all’estero hanno mostrato una crescita del 69%, attestandosi a 11, 523 miliardi di pesos
rispetto ai 7 miliardi di pesos registrati nello stesso periodo del 2021.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it