Bosch ancora il migliore nel customer service
Bosch Elettrodomestici ha vinto il Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici, ottenendo per il secondo anno consecutivo il primo posto nella classifica dello studio “I Migliori in Italia – Campioni nel Servizio”, promosso dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. L’indagine “I Migliori in Italia” ha esaminato le prestazioni di 675 aziende attive in Italia con le più alte quote di mercato e rappresenta la più ampia ricerca sulla qualità del customer care a livello nazionale. Quest’anno sono state coinvolte 200 imprese in più rispetto all’anno scorso, appartenenti a 89 settori differenti e, per valutare la qualità dell’assistenza sono stati raccolti i giudizi di 133 mila consumatori finali, tramite un sondaggio online in cui agli intervistati è stato chiesto se fossero clienti, se avessero usufruito del servizio di assistenza negli ultimi 3 anni e quale fosse il loro giudizio complessivo. Il livello di customer satisfaction è stato poi calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch ha ottenuto il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 82,6%, superiore a quello del 2016 (81,2%).
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