• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

L’elettrodomestico è smart. E il consumatore?

LG ha dichiarato al Wall Street Journal che meno della metà degli elettrodomestici intelligenti che ha venduto negli USA rimane connesso a Internet. Per Whirlpool sono più della metà. Rimane però molta strada da fare e il punto vendita potrebbe essere il luogo dove spiegare ai consumatori i vantaggi delle funzionalità 'smart'.

Redazione Web by Redazione Web
28 Gennaio 2023
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
L’elettrodomestico è smart. E il consumatore?

I produttori di elettrodomestici scommettono che gli elettrodomestici connessi a Internet contribuiranno a trasformare le loro attività e la portata e la durata delle loro relazioni con i clienti, ma non tutti i clienti si collegano.

Al Wall Street Journal che ha dedicato un articolo al tema. LG Electronics USA ha detto che meno della metà degli elettrodomestici intelligenti che ha venduto rimane connesso a Internet, un numero che sta lavorando attivamente per aumentare. Whirlpool. “ha affermato che più della metà dei suoi elettrodomestici intelligenti rimane connessa, ma la società ha rifiutato di essere più specifica”.

In gioco non c’è solo un gadget o un ‘optional’ quando la possibilità per i produttori di elettrodomestici di  riformulare quello che è stato tradizionalmente un modello di business di acquisto una tantum e creare rapporti continuativi con i clienti.

“Gli elettrodomestici connessi a Internet forniscono ai produttori dati e approfondimenti su come i clienti utilizzano i loro prodotti, consentendo loro di vendere parti di ricambio o servizi in abbonamento pertinenti. Consentono inoltre ai produttori di inviare aggiornamenti over-the-air che migliorano la funzionalità degli elettrodomestici”, nota il Wall Street Journal.

Tutto funziona solo se i consumatori mantengono i loro dispositivi intelligenti connessi al Wi-Fi, e molti non lo sono.  Anche se gli apparecchi sono connessi a Internet quando vengono installati inizialmente, ci sono una serie di motivi per cui potrebbero finire disconnessi, secondo Bill Ray, analista presso la società di ricerca e consulenza Gartner. Se un cliente cambia fornitore di servizi o router o anche la loro password, che potrebbe causare la disconnessione del dispositivo, ha detto.

Il ruolo del punto vendita nell’educare il consumatore

Henry Kim, direttore per gli Usa  di ThinQ, una piattaforma che LG utilizza per stimolare i consumatori a utilizzare le funzionalità smart  presenti nell’80% – 90% degli elettrodomestici venduti da LG negli USA, ha detto che LG sta identificato il punto vendita come luogo dove per illustrare meglio ai consumatori i vantaggi della connessione e LG sta lavorando con gli installatori per garantire che colleghino gli apparecchi a Internet quando i consegnano a domicilio. “Crediamo che la connettività risolverà molti dei problemi che incontriamo nel comprendere il pensiero e il comportamento dei consumatori“, ha affermato Kim, “e senza la connettività sarà molto difficile per noi farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

GRF: Elisabetta Cherubini sales manager

GRF: Elisabetta Cherubini sales manager

by Redazione Web
29 Settembre 2023
0

Il produttore italiano di frigoriferi GRF ha un nuovo sales manager Si tratta di Elisabetta Cherubini che proviene da TCL...

Mediaworld riapre a Ravenna a 4 mesi dall’alluvione

Mediaworld riapre a Ravenna a 4 mesi dall’alluvione

by Redazione Web
28 Settembre 2023
0

Quattro mesi fa era stato sommerso dall'alluvione. Un brutto colpo per Mediaworld che ha deciso però di trasformarlo in una...

Trony inaugura un nuovo Mini a Castegnato (BS)

Trony inaugura un nuovo Mini a Castegnato (BS)

by Redazione Web
28 Settembre 2023
0

Venerdì 29 settembre, CO-PRE inaugurerà un nuovo punto vendita con insegna Mini Trony a Castegnato (BS): presso il nuovo negozio...

CDS (Euronics) apre a Forlì un superstore da 1600 mq

CDS (Euronics) apre a Forlì un superstore da 1600 mq

by Redazione Web
29 Settembre 2023
0

Euronics-Gruppo CDS sceglie Forlì e il nuovissimo parco commerciale “Formì” per lo sviluppo in Emilia-Romagna. Il 38° negozio del socio...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione