Lorenzo Paolini: “Due reti distinte per Whirlpool e Indesit Company”
L’evento di presentazione delle novità relative ai prodotti da incasso dei marchi Whirlpool e KitchenAid, che si sta svolgendo in questi giorni a Verona, è stato l’occasione per fare alcuni accenni sull’imminente integrazione tra la multinazionale americana e Indesit Company. Lorenzo Paolini, amministratore delegato e vice presidente South Europe & Mea Area di Whrilpool Emea, ha premesso che in questo momento il condizionale è d’obbligo, “perché solo a marzo verranno comunicati ufficialmente i nomi dei leader e i team dei vari Paesi”. A livello italiano “dovrebbero essere mantenute due reti commerciali distinte per i marchi di Whirlpool e quelli di Indesit Company, e per ciascuna di esse una divisione dedicata al free standing e una al built in” ha spiegato Paolini. “I marchi hanno un diverso posizionamento e ognuno manterrà la propria dignità”. Le ottimizzazioni che potranno esserci, dunque, non dovrebbero riguardare i brand “se ciò dovesse comportare la perdita anche di una singola quota di mercato”. In questo contesto “l’Italia attualmente rappresenta il più importante Paese europeo per Whirlpool in termini di market share” ha concluso Paolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it